ATM potenzia il servizio per il nuovo anno scolastico: riattivate le linee 18 bis e 19 bis

1' di lettura 12/09/2023 - In coincidenza dell'inizio dell'anno scolastico, ATM SpA potenzia il servizio per agevolare gli spostamenti della popolazione studentesca.

Da domani, mercoledì 13, saranno infatti riattivate le linee 18 bis Giampilieri - San Michele - Terminal Cavallotti e 19 bis Granatari - Giostra - Stazione Centrale con orari e percorsi appositamente studiati per andare incontro alle esigenze degli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici e al termine delle lezioni potere tornare a casa.

"Anche quest'anno abbiamo voluto rafforzare in sinergia con ATM i collegamenti tra i quartieri periferici e il centro cittadino nelle fasce orarie scolastiche, con l'obiettivo di facilitare non soltanto gli spostamenti degli studenti da casa verso scuola e viceversa, ma anche nell'ottica di incentivare sempre più i giovani all'utilizzo del mezzo pubblico", evidenziano il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello.

"Metteremo a disposizione dei tantissimi studenti che si muovono con i nostri mezzi – aggiunge il presidente dell'Azienda Trasporti Giuseppe Campagna - bus che si caratterizzano per le notevoli capacità di carico. È nostra precisa volontà infatti far viaggiare comodi le ragazze e i ragazzi che scelgono Atm per andare e tornare da scuola".

Tutte le info dettagliate su orari e percorsi si possono facilmente trovare consultando il sito www.atmmessinaspa.it , sezione linee ed orari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 19:05 sul giornale del 13 settembre 2023 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Comune di Messina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erxB





logoEV
qrcode