21 novembre 2022

19 novembre 2022

...

(Adnkronos) - "Riprendere il dibattito sul Ponte dello Stretto è sicuramente un elemento di forte interesse per la città che rappresento in quanto le ricadute sul territorio, al di là dell’impatto architettonico dell’opera, hanno una refluenza diretta sulla progettazione complessiva di un Comune che nella grande opera vede possibilità di sviluppo economico e strutturale".



18 novembre 2022

...

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno dato esecuzione a un decreto emesso dal G.i.p. del Tribunale di Rovigo, che dispone il sequestro preventivo, anche per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie pari a oltre 2 milioni di euro, riconducibili a una società della bassa padovana e all’amministratore della stessa, il quale, attraverso un complesso meccanismo di frode all’IVA, avrebbe acquistato autovetture sottocosto per poi rivenderle a prezzi altamente competitivi.



17 novembre 2022





16 novembre 2022



15 novembre 2022


12 novembre 2022



11 novembre 2022



10 novembre 2022



9 novembre 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – Il Ponte sullo Stretto è un’opera prioritaria sia per il governo nazionale che per le Regioni coinvolte, la sua realizzazione avrà ricadute positive per tutta Europa e servirà per incentivare il miglioramento generale delle infrastrutture come già successo, in passato, con l’Autostrada del Sole.


8 novembre 2022





5 novembre 2022




...

REGGIO CALABRIA - Alle 12:43 di oggi, con l'invio di un nuovo messaggio IT-Alert sui telefoni cellulari di 500 mila cittadini, è finita la prima parte dell'esercitazione nazionale 'Sisma dello Stretto' in fase di svolgimento nelle province di Reggio Calabria e Messina, organizzata dal dipartimento nazionale della Protezione civile.


4 novembre 2022





3 novembre 2022

...

PALERMO (ITALPRESS) – La donazione degli organi è un presupposto essenziale per gli interventi di trapianto. In Sicilia, però, si registrano ancora tante opposizioni e questo è un problema “culturale” che va affrontato a partire dal “sì in Comune”, ovvero da quella scelta richiesta al momento del rinnovo del documento d’identità.


2 novembre 2022


...

REGGIO CALABRIA - Il 4 novembre, 22 Comuni costieri delle province di Reggio Calabria e Messina saranno protagonisti per un nuovo test di IT-alert, il sistema di allarme pubblico, attualmente in fase sperimentale, pensato con l'obiettivo di raggiungere direttamente i cittadini e fare arrivare loro messaggi utili in caso di gravi emergenze o eventi catastrofici imminenti o in corso.