21 gennaio 2022


...

“Interrotta la mia protesta pacifica del blocco dello Stretto continuo a chiedere che il Consiglio dei ministri faccia proprio il contenuto delle due ordinanze dei due presidenti Musumeci e Orecchiuto, adottati dai due Governatori delle Regioni Sicilia e Calabria per consentire l'attraversamento senza green pass rafforzato lungo lo Stretto di Messina". Così il sindaco di Messina Cateno De Luca



20 gennaio 2022




19 gennaio 2022



18 gennaio 2022





17 gennaio 2022

...

Ha occupato l'area degli imbarcaderi a Messina, dove approdano i traghetti che fanno la spola tra la sponda calabra e quella siciliana dello Stretto, contro le norme sul Green pass rafforzato che ora regolano i trasporti.




...

Un ultimo appello del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al governo nazionale affinché si sospenda l'iniquo trattamento riservato ai passeggeri "non vaccinati" sullo Stretto di Messina. Attese 24 ore, Musumeci preannuncia «provvedimenti straordinari a tutela della mia Regione». Lo scrive il governatore in una lunga e articolata leggera al ministro della Salute, Roberto Speranza.


15 gennaio 2022



...

Sei misure interdittive sono state eseguite dalla guardia di finanza di Catania nell'ambito di una inchiesta sulla realizzazione delle opere per la protezione dello specchio d'acqua del primo bacino del porto turistico di Riposto.



14 gennaio 2022





13 gennaio 2022




...

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un'informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del ponte dello Stretto di Messina



12 gennaio 2022



11 gennaio 2022





10 gennaio 2022