Regionali, De Luca anticipa tutti e annuncia la sua candidatura alla presidenza

2' di lettura 21/05/2021 - Il sindaco di Messina Cateno De Luca rompe gli indugi e annuncia con netto anticipo la sua discesa in campo per le elezioni regionali del prossimo anno.

"Sono già in campagna elettorale per governare la Sicilia, stiamo definendo l’organizzazione del movimento di 'liberazione' dell’isola, lo presenterò a settembre e ne vedranno delle belle. Giocare d'anticipo è la mia storia". Lo ha detto all'Ansa Cateno De Luca, sindaco di Messina e leader del movimento 'Sicilia Vera', annunciando la sua candidatura alle prossime regionali.

"In questo momento - ha spiegato - il centrodestra sta cercando l'uomo giusto da candidare a presidente della Regione siciliana, perché tutti sanno che Musumeci è improponibile. C'è tanta fibrillazione e imbarazzo, Musumeci è caduto nella trappola e ora è alla ricerca di attestazioni di fede e d'amore". "Io sono già in campo e in questo momento - ha detto - non mi pongo certamente il tema di chi mi sostiene o meno, non è questo il termometro che mi indica se andare a vanti o fare un passo indietro".

"Non sono abituato ad aspettare il battesimo di qualcuno, pretendere ora attenzioni particolari è prematuro. Con Salvini c'è stima reciproca, coltiviamo il rapporto ma per me non è precondizione: non è che mi serve il benestare suo o di Berlusconi per fare le mie scelte".

"Crocetta - ha proseguito - è stato una iattura e Musumeci una sciagura perché non ha realizzato in tre anni una sola riforma: rifiuti, lavori pubblici, appalti, bilancio, capacità di spesa. Tutta colpa sua? A Oxford si dice il pesce puzza dalla testa. Musumeci e compagni ragionano con la logica del Parlamento come la casa di Gesù, come entri non vuoi uscire più". "Con questi personaggi al potere il ponte sullo stretto non si farà mai", ha aggiunto De Luca.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2021 alle 12:47 sul giornale del 22 maggio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di politica, elezioni regionali, marco vitaloni, articolo, cateno de luca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3Yl





logoEV