Cavalcavia di Larderia, positive le prime verifiche

1' di lettura 28/03/2021 - Iniziate le prime verifiche sulla sicurezza di ponti e cavalcavia presenti sulla rete autostradale gestita dal Consorzio per le Autostrade Siciliane. Prima prova per il cavalcavia N° 1, altrimenti conosciuto come Viadotto Larderia, della tangenziale di Messina.

Al termine delle prove, alle ore 12:00, sono stati registrati i primi risultati confortanti: le strutture portanti hanno reagito positivamente ai carichi, mostrando un comportamento elastico nella norma che lascia escludere qualunque ipotesi di pericolo di dissesto o crollo. Verranno comunque programmati nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla demolizione e ricostruzione di una nuova soletta in cemento armato, deteriorata dalle infiltrazioni di acqua piovana provenienti dalla sede stradale di proprietà della Città Metropolitana di Messina.

L'amministrazione di Autostrade Siciliane coglie l'occasione per esprimere tutto il proprio ringraziamento verso la cittadinanza che oggi con pazienza ha dovuto farsi carico dei conseguenti disagi viari e fa sapere di aver regolarmente provveduto a inviare per tempo tutte le comunicazioni istituzionali preventive di prassi per l'intervento odierno, per altro concordato con gli uffici dell'amministrazione della Città Metropolitana di Messina. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane sul altri ponti e viadotti, per scongiurare ogni allarme sollevato sulle strutture autostradali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2021 alle 13:29 sul giornale del 29 marzo 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Autostrade Siciliane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bUQJ





logoEV